Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marsala, rubano un'auto e tentano di scassinare uno sportello Atm: arrestati due ladri catanesi

Sventato un furto da oltre 20 mila euro a Marsala. I carabinieri della Sezione Radiomobile di Marsala e della Stazione di Ciavolo sono intervenuti all'alba presso l'ufficio postale di Matarocco, dove due uomini stavano tendando di scassinare lo sportello Atm.

Ad avvertire i militari è stato l'allarme dell'ufficio postale, collegato con la centrale allarmi delle Poste di Genova, che ha permesso agli operatori in Liguria di attivare, tramite il numero unico di emergenza 112, la centrale operativa di Marsala che immediatamente ha inviato sul posto segnalato le pattuglie in servizio notturno di pronto intervento.

Giunti presso l’ufficio postale, i carabinieri hanno visto due uomini intenti ad armeggiare presso lo sportello Atm. I due malviventi hanno tentato di darsi alla fuga prima a bordo di una Alfa Romeo 147 e poi a piedi. Inseguiti dai carabinieri, sono stati bloccati e portati in caserma. Vicino all'Atm sono stati trovati sofisticati arnesi utilizzati per scassinare lo sportello che sarebbe poi stato caricato in macchina col bottino di oltre 20 euro euro in contanti all’interno.

Gli accertamenti hanno permesso di identificare i malviventi in due uomini catanesi di 44 e 58 anni, già in passato arrestati per episodi simili in provincia di Catania. Inoltre la macchina usata dai ladri è risultata essere stata rubata nel centro di Marsala pochi giorni prima. I militari dell’Arma hanno contattato il legittimo proprietario, un pensionato di 80 anni, per restituirgli la vettura acquistata da pochi mesi.

I due arrestati - uno dei quali percettore del reddito di cittadinanza - sono a disposizione dell’autorità giudiziaria di Marsala che dovrà decidere sulla convalida dell’arresto e sull’eventuale applicazione di misure cautelari.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia