Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castellammare, vestiti e oggetti sequestrati in spiaggia sono stati donati alla Caritas

Uno dei controlli sulla spiaggia di Castellammare del Golfo

Vestiti, scarpe, costumi e ombrelloni sequestrati l'estate scorsa sulle spiagge di Castellammare del Golfo, perchè venduti abusivamente da ambulanti abusivi, sono stati donati in beneficenza alla Caritas di Trapani.

Si tratta di oltre 900 oggetti che erano stati sequestrati durante i controlli nell'ambito dell'operazione "Spiagge Sicure" dalla polizia municipale - coordinata dalla prefettura di Trapani - per prevenire contraffazione e abusivismo commerciale.

L'amministrazione comunale di Castellammare ha quindi deciso di devolvere in beneficenza tutto il materiale sequestrato sicuro ed utilizzabile, così da non lasciarlo nei magazzini comunali e successivamente distruggerlo.

«Sicurezza ed anche solidarietà: devolvere in beneficenza il materiale sequestrato questa estate è un segnale in questa direzione ed un modo per riutilizzare merce che rimarrebbe nei magazzini comunali per poi essere distrutta -affermano il sindaco Nicolò Rizzo e l’assessore alla Polizia Municipale Vincenzo Abate-. Beni che possono essere utili alla collettività: ringraziamo la Caritas della Diocesi di Trapani per la disponibilità a ricevere in beneficenza il materiale descritto nei verbali di sequestro».

«Ricordiamo che questa estate l'attività “spiagge sicure” portata avanti con la prefettura, ci ha permesso di implementare i controlli -proseguono il sindaco Nicolò Rizzo e l’assessore alla Polizia Municipale Vincenzo Abate- e i servizi di vigilanza del nostro personale di polizia municipale, che ringraziamo per l'impegno ed i risultati contro il fenomeno dell'abusivismo e della contraffazione che portano anche a degrado e mancanza di rispetto delle regole. Servizi quest'anno ancor più necessari per l’emergenza epidemiologica in atto al fine di far rispettare protocolli e linee guida per contenere il contagio da Covid-19 così da garantire la sicurezza della nostra comunità».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia