Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ruba materiale ferroso da un terreno, 34enne arrestato a Trapani

Un arresto per furto di materiale ferroso a Trapani. I carabinieri della Stazione di Paceco, con il supporto di personale della Sezione
Radiomobile della Compagnia di Trapani, hanno arrestato G.G., 34enne trapanese, già gravato da precedenti di polizia, ritenuto responsabile di furto aggravato.

Un militare dell’Arma, libero dal servizio, mentre si trovava a passare nella frazione di Salinagrande, ha notato un uomo intento a caricare il proprio furgone. Il carabiniere si è accorto che lo stesso stava sottraendo del materiale ferroso dalla recinzione di un fondo di proprietà privata. Ha così dato l’allarme ai colleghi della Centrale Operativa di Trapani che hanno immediatamente inviato personale di rinforzo. Nel frattempo è stato avvisato anche il proprietario del terreno che ha formalizzato la denuncia di furto.

Il 34enne è stato arrestato per furto aggravato e, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione dove, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è dovuto rimanere in attesa dell’udienza di convalida. Nella giornata di ieri, il giudice competente presso il Tribunale di Trapani, ha convalidato l’arresto e ha comminato la misura cautelare personale dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria a carico dell’arrestato.

L’uomo dovrà rispondere anche del reato di gestione e trasporto illecito di rifiuti in quanto il suo furgone, che è stato sequestrato, era utilizzato alla stregua di un mezzo per raccolta dei rifiuti. Probabilmente l’intento era quello di rivendere la refurtiva presso aziende che, operando il riciclo dei rottami, acquistano - a peso - il ferro vecchio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia