Il nuovo CCR a Trapani si farà. La Regione ha finanziato il progetto del nuovo Centro Comunale di Raccolta dei rifiuti per una cifra di un milione e 280 mila euro. Il capoluogo si è classificato dodicesimo in graduatoria grazie ai suoi 65.2 punti. Trapani è l’unica città della provincia ad aver avuto un finanziamento.
Infatti, il progetto del Comune di Mazara del Vallo di adeguamento, ampliamento e potenziamento non è stato finanziato per mancanza di coperture. Infine, l’istanza del Comune di Marsala non è stata ammessa per il mancato raggiungimento della soglia minima di punteggio (50 punti). Anche in questo caso si trattava di un adeguamento, ampliamento e potenziamento.
Il nuovo CCR di Trapani rivoluzionerà la città: verrà (finalmente) abbandonato il lungomare Dante Alighieri. «Il nuovo Centro Comunale di Raccolta dei rifiuti – afferma l’assessore Ninni Romano - verrà costruito nella zona industriale dopo un accordo con l’IRSAP, l’ex ASI, che gestisce quella porzione di territorio. È un progetto innovativo: lo avevamo inserito nel programma di governo e questo finanziamento ci permette di programmare al meglio in questo settore».
L'articolo completo nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia