Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tenta di far esplodere un appartamento ma viene bloccato, arrestato un uomo a Mazara

Occupa abusivamente un appartamento del quartiere storico della Kasbah di Mazara del Vallo e minaccia di farlo esplodere. Quando i carabinieri hanno fatto irruzione nella casa ha provato a far detonare una bombola a gas ma è stato bloccato prima che potesse farlo.

Così con l'accusa do minacce e violenza a pubblico ufficiale i carabinieri della sezione radiomobile hanno arrestato un uomo di origini tunisine ma da anni residente a Mazara, M.A., classe 1962.

L'allarme era stato lanciato poco prima dai reali proprietari di quell’immobile ormai residenti da tempo fuori dalla provincia di Trapani rientrati in città per verificare le condizioni dell’abitazione originaria di famiglia.

Quando i carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno fatto irruzione nell'appartamento, hanno trovato l’uomo con l'accendino in mano che, dopo aver lacerato il tubo della bombola a gas, stava per provocare l'esplosione. Pochi secondi per evitare la tragedia: il 58enne ha anche tentato di provocare la scintilla che avrebbe causato l'esplosione ma, fortunatamente, è stato prontamente bloccato dagli equipaggi delle due gazzelle in turno comandate da Vincenzo Fontana, che si erano precipitate sul posto.

Al termine delle formalità di rito, il 58 enne tunisino è stato dichiarato in stato di arresto e trattenuto presso la camera di sicurezza della Compagnia a disposizione della autorità giudiziaria.

Nella giornata di oggi, il Giudice del Tribunale di Marsala ha convalidato l’arresto operato dai Carabinieri sottoponendo l’uomo alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia