La realizzazione di opere pubbliche tramite l’impiego di lavoratori al momento senza occupazione, in modo da alleviarne lo stato di difficoltà. A ciò mirano i cantieri di lavoro, coniugando pubblica utilità e misure di politica sociale, recentemente completati a Salemi, dove grazie a questo strumento è stata recuperata un’area degradata in pieno centro cittadino, oltre al ripristino di due strade di campagna dissestate.
A venire prima di tutto eseguito è stato il progetto di riqualificazione del «Parco delle Rimembranze», situato in un terreno scosceso ai piedi di via Matteotti, in cui tra l’altro è stato sistemato il marciapiede malmesso a causa di alcuni smottamenti del terreno, dovuti alle piogge degli ultimi anni.
Gli operai hanno perciò ripulito i viali del parco, potato gli alberi, riparato i gradini, i sedili e le ringhiere di sicurezza; inoltre è stata installata una nuova staccionata in legno. Così adesso i salemitani potranno usufruire finalmente di uno spazio rimasto per tanto tempo in preda all’incuria.
L'articolo completo nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia