Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castellammare del Golfo, sconto sulla Tari per chi adotta un cane

Foto Archivio

Adotta un cane di Castellammare del Golfo e ricevi lo sconto sulla Tari. Prende il via la campagna “Prenditi cura di loro” per incentivare le adozioni dei randagi affidati al Comune. Per i benefattori il Comune ha riservato uno sconto nel pagamento della tassa sui rifiuti che sarà ridotta fino a 365 euro annui per un massimo di tre anni.

Chi interessato può consultare il sito del Comune, dove è anche possibile vedere i dolci quattro zampe adottabili (qui il link: http://www.comune. castellammare.tp.it/ adottauncane/). Oppure chiedere informazioni alla polizia municipale in via Segesta 221, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12, telefonando al numero 0924592542

«Abbiamo avviato la campagna di sensibilizzazione e con l’assessore Enza Ligotti siamo già stati nelle scuole dove sono stati distribuiti a tutti gli studenti i simpatici volantini che invitano all'adozione dei cani abbandonati che si trovano nelle strutture convenzionate, affidandoli a famiglie responsabili e -spiegano il sindaco Nicolò Rizzo e l’assessore al Bilancio Giuseppe Cruciata- contemporaneamente limitare i costi a carico dell’ente come previsto nell’apposito regolamento approvato a febbraio dal consiglio comunale, rimasto nel cassetto a causa della pandemia».

«Con l’Asp è stata avviata anche la sterilizzazione degli animali ritrovati e nei canili a cui facciamo riferimento abbiamo verificato con la polizia municipale le condizioni di salute dei cani ed eseguito un confronto fra gli animali presenti e microchippati e quelli da noi censiti poiché non era mai stato fatto prima- sottolineano il sindaco Nicolò Rizzo e l’assessore alla Polizia Municipale Vincenzo Abate - In attesa del completamento dell'iter per la realizzazione di un canile in un bene confiscato alla mafia il cui progetto è stato reso esecutivo, promuoviamo la campagna di adozione perché come abbiamo diffuso, il cane è il migliore amico dell'uomo, un'amicizia speciale che non ci fa sentire mai soli ed in un momento di difficoltà come quello che stiamo vivendo, possono regalarci tanto affetto».

Caricamento commenti

Commenta la notizia