Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Truffa, sgominata banda delle false pietre preziose a Trapani: 13 indagati

Sgominata banda delle false pietre preziose. I carabinieri della Stazione di Trapani hanno notificato l’avviso di conclusione delle indagini preliminari e contestuale informazione di garanzia nei confronti di 13 persone accusate truffa aggravata in concorso.

Il provvedimento è stato emesso in conclusione di una complessa attività di indagine, coordinata dalla procura, che ha accertato come i 13 palermitani di età compresa tra i 26 e i 64 anni, tutti con precedenti di polizia, tra ottobre 2017 e giugno 2019, hanno truffato svariati cittadini nella provincia di Trapani, con un danno quantificato complessivamente in circa 11 mila euro.

Dopo avere individuato con attenzione la possibile vittima, interpretavano diversi ruoli per indurre in errore i malcapitati, facendosi consegnare somme di denaro per l’acquisto di finte pietre preziose, valutate da un presunto gemmologo pronto a certificarne il valore assai elevato. Le vittime consegnavano nelle mani degli autori del raggiro somme comprese tra i 140 e i 3 mila euro.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia