Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, uno spazio verde in memoria delle donne vittime di violenza

Uno spazio verde donato alla città di Trapani in ricordo di tutte le donne vittime di violenza. È l'iniziativa dell’Associazione per i Diritti umani CO.TU.LEVI., che ieri ha donato al Comune mimose e jacarande che sono state piantumate nello spazio verde del plesso “Don Bosco” dell’I.C. “Bassi-Catalano” di via Mazzini.

L’omaggio si inserisce anche nell’ambito della giornata nazionale degli alberi istituita dal Ministero dell’Ambiente. “Il dono di uno spazio verde alla città sia anche simbolo di un cambiamento possibile e necessario verso una società più umana, nel segno di una lotta senza sosta alla violenze che - per fortuna - vede impegnate tante donne, ma anche tanti uomini”, dichiara il presidente dell'associazione, Aurora Ranno.

Alla piantumazione, finanziata dal Cesvop, erano presenti la presidente dell’associazione Aurora Ranno, il sindaco Giacomo Tranchida, l’assessore Giuseppe La Porta, la dirigente scolastica della “Bassi - Catalano” Ornella Cottone, l’agronomo Filippo Salerno, la presidente dell’associazione Erythros Elena Lombardo ed il floricoltore Emilio Mangiarotti.   Presenti, inoltre, in rappresentanza della polizia di Stato, il vicequestore Antonella Vivona e l’assistente capo Luana Crucitti.

La cerimonia ha concluso il ciclo di eventi che la CO. TU. LE VI. ha organizzato in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Caricamento commenti

Commenta la notizia