Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La lite in un locale e poi gli spari, ucciso un 33enne a Castelvetrano: fermato un uomo

Il luogo in cui è stato ritrovato il cadavere

C'è un fermo per l'omicidio di Vincenzo Adamo Favoroso, l'uomo di 33 anni trovato morto nella notte a Castelvetrano, ucciso con un colpo di fucile a canne mozze. Nella tarda mattinata di oggi i carabinieri hanno fermato un 32enne di Castelvetrano, già con precedenti penali.

Dagli accertamenti svolti, correlati dai rilievi tecnici svolti da personale specializzato del Comando provinciale di Trapani, sono emersi gravi indizi nei confronti del fermato, che, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Marsala, è stato portato in carcere con l'accusa di omicidio.

I carabinieri che indagano sulla vicenda sono intervenuti all'alba di oggi in cortile Bertuglia, nella zona di via Mazzini, dopo la segnalazione di una sparatoria. Giunti sul posto, però, hanno trovato diverse tracce di sangue ma non il cadavere dell'uomo, rintracciato poco distante in un campo.

L'ipotesi è che si tratti di una lite scoppiata in un locale e poi finita nel sangue. Sono tuttora in corso accertamenti per verificare se il presunto autore abbia agito da solo o si sia fatto aiutare da qualche complice.

La città, intanto, è sotto shock per la morte di Vincenzo, conosciuto da tutti come Takatá e per il cognome del padre naturale, Triolo. Sui social gli amici non si danno pace. Vincenzo era molto conosciuto in paese anche per il suo passato da calciatore e svolgeva, fino a qualche mese fa, l’attività di camionista. La stessa attività svolta dal padre.

Era inoltre uno dei fondatori del gruppo di tifosi ultras della Folgore "Old Fans", squadra di calcio della sua città. Sui social sono già apparsi centinaia di commenti di amici e conoscenti. "Purtroppo - scrivono i suoi amici - oggi arriva una triste e straziante notizia: ci ha lasciato Vincenzo, storico ultras Folgorino e componente degli Old Fans. Tutto il gruppo porge le condoglianze alla famiglia. Che la terra ti sia lieve".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia