Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Discarica di Alcamo chiusa, il sindaco Tripoli: "È una vergogna”

Vasche e autocompattatori pieni nella discarica di Alcamo e disagi nel conferimento dei rifiuti. Questa notte i mezzi di Amb hanno provato a scaricare i rifiuti in discarica ma hanno trovato i cancelli chiusi.

A comunicarlo il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli di concerto con il presidente Amb Vito Matranga.

"Nonostante il Comune raggiunga il 50,17% di differenziata, nonostante gli enormi sforzi da parte degli operatori ma anche dei cittadini, c’è un problema enorme con l’impiantistica" - dice il sindaco. Gli autocompattatori dopo la raccolta, questa notte alle 3, sono partiti verso la discarica che doveva aprire alle 7,00 ed hanno trovato i cancelli chiusi.

"Tutto ciò è una vergogna" - aggiunge Tripoli - "questo provocherà un ritardo per il conferimento dei rifiuti. Mi auguro che quanto prima gli uffici regionali possano porre rimedio a questo scempio".

"Abbiamo i mezzi di ieri pieni della raccolta di sabato e domenica e devono rientrare in città pieni" - dice Vito Matranga - "è assurdo, abbiamo continuamente chiamato il direttore della discarica ma ancora non risolvono per questioni di interpretazione di una norma. Il Comune su questo fronte continua a scontrarsi con la burocrazia regionale".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia