Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Picchia la madre, 47enne arrestato nel Trapanese

Una brutta vicenda, fatta di violenze, minacce e vessazioni di ogni genere, degenerata nell’aprile del corrente anno, ai danni dell’anziana madre che per sfuggire alle aggressioni da parte del figlio 47enne era stata costretta a lasciare la propria abitazione e i propri effetti personali, trasferendosi presso la residenza di una parente.

L’uomo, abituale assuntore di alcolici e psicofarmaci, nullafacente, era solito vivere alle spalle della madre. Dopo un lungo periodo di silenzio, la donna aveva trovato il coraggio di denunciare il figlio violento alla polizia, che, avviate immediatamente le indagini, aveva richiesto e ottenuto dalla procura della Repubblica la misura cautelare personale dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alla persona offesa.

Di fatto l’uomo aveva violato la misura imposta continuando a vivere nella casa familiare (insieme alla compagna) e perseguitando la madre, insultandola e minacciandola nonchè chiedendole somme di denaro. Sulla scorta delle ulteriori dichiarazioni rese dalla donna il commissariato di Alcamo ha chiesto e ottenuto un aggravamento della misura cautelar, con gli arresti domiciliari. L’uomo ha resistito all’intervento dei poliziotti. Adesso si trova rinchiuso nel carcere di Trapani.

Caricamento commenti

Commenta la notizia