Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castelvetrano, aggredisce carabinieri intervenuti per sedare una rissa: arrestato

SONY DSC

Un cittadino nigeriano di 29 anni, John Chukwu, è stato arrestato dai carabinieri di Castelvetrano, in provincia di Trapani, per aver minacciato e colpito con pezzi di legno i militari dell'Arma intervenuti per sedare una rissa.

A carico del giovane,  già gravato da precedenti di polizia e irregolare sul territorio nazionale, l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e danneggiamento.

Durante la notte tra giovedì e venerdì 11 settembre 2020, i militari hanno effettuato un intervento, con la collaborazione del personale del locale Commissariato della Polizia di Stato, in via Castelfilardo a Castelvetrano, per sedare una lite scaturita per futili motivi tra un giovane nigeriano, rivelatosi in evidente stato di ebbrezza alcolica, ed alcuni suoi connazionali.

Alla vista della polizia, l'uomo ha perso in controllo e ha minacciato i militari colpendoli sugli arti con alcuni pezzi di legno raccolti da terra, nel tentativo di guadagnare la fuga.

Il giovane, dopo notevoli sforzi, è stato fermato e condotto presso la Compagnia Carabinieri di Castelvetrano dove, espletate le formalità di rito, è stato dichiarato in stato di arresto e posto all’interno delle camere di sicurezza.

Anche in cella ha continuato con le sue manifestazioni di violenza, danneggiando il telaio della porta della camera di sicurezza con calci e pugni, che hanno provocato anche la caduta di vari pezzi di intonaco dal muro adiacente.

I militari colpiti, soccorsi in caserma dal personale sanitario del 118, hanno riportato molteplici contusioni guaribili in 3 giorni.

Il nigeriano è stato giudicato stamattina mediante rito direttissimo all’esito del quale ne è stato convalidato l’arresto ed è stata disposta nei suoi confronti la misura cautela dell’obbligo di presentazione giornaliero alla Polizia Giudiziaria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia