Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Salgono a sette i positivi nel focolaio di Salemi: anche il sindaco di Trapani in isolamento

Il focolaio di Salemi vede aumentare i contagi da Covid19. Dopo la positività di uno dei proprietari del ristorante "La Giummara", stamattina i nuovi casi registrati dall'Asp di Trapani sono cinque (portando a sette il totale), tutti ricollegabili al caso dell'imprenditore (gestore di un B&b) ricoverato da domenica all'Ospedale Cervello di Palermo.

Altri due casi, riconducibili proprio al focolaio, sono stati individuati ad Alcamo. A finire in isolamento anche Giacomo Tranchida e Salvatore Sutera, sindaci di Trapani e Gibellina, che avevano frequentato il ristorante di Salemi. Continua, invece, la quarantena dei 13 ospiti del B&B di Salemi, temporaneamente chiuso.

Queste le parole di Domenico Venuti, sindaco di Salemi: "Sono giunti i risultati di diversi tamponi effettuati nelle scorse ore: ci sono cinque nuovi positivi a Salemi. Il numero complessivo sale quindi a 7. I nuovi contagiati rientrano tutti nell’ambito lavorativo e familiare interno al focolaio già individuato. Invito ancora una volta a non cedere all’allarmismo e a mantenere comportamenti rigorosi: il lavoro di verifica e controllo sui contatti ricostruiti continua e diversi tamponi sono risultati negativi. Vi terrò aggiornati su tutti gli sviluppi".

Caricamento commenti

Commenta la notizia