stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Mazara del Vallo, incendio doloso nella notte al centro di raccolta rifiuti
VIA MARSALA

Mazara del Vallo, incendio doloso nella notte al centro di raccolta rifiuti

Un incendio, nella notte, è divampato al centro di raccolta rifiuti di Mazara del Vallo, in provincia di Trapani. L’allarme è scattato poco dopo la mezzanotte e sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco e una pattuglia dei carabinieri.

La struttura - nota come Ccr di via Marsala - è operativa per l’utenza non commerciale ed era stata riaperta a metà maggio. Le fiamme però sarebbero partite da un cumulo di legna depositato in uno dei cassoni utilizzati per raccogliere i rifiuti, hanno avvolto l’intero centro di raccolta, distruggendo una parte delle attrezzature utilizzate.

I carabinieri hanno interrogato uno dei responsabili del Ccr. Secondo i primi riscontri l’incendio è di natura dolosa. Il responsabile inoltre avrebbe raccontato di alcuni tentativi di furto avvenuti nelle scorse settimane.

La questione dei rifiuti è un tema attuale a Mazara del Vallo anche per via del licenziamento di tre dipendenti della Srr Trapani sud, contestato dal sindacato Ugl che ha ritenuto «illegittimi» i provvedimenti, poi confermati dal sindaco Salvatore Quinci.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X