Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Droga, spaccio di cocaina a Erice: arrestato un 41enne

I carabinieri della stazione di Erice, in provincia di Trapani, hanno arrestato in flagranza di reato, Maurizio Anastasi, ericino di 41 anni con precedenti di polizia, per spaccio di stupefacenti.

L'arresto è avvenuto il 3 agosto con il supporto del personale del Nucleo Cinofili di Palermo-Villagrazia e del fiuto del cane Ron.

I militari avevano notato movimenti sospetti di Anastasi, già da tempo. Da una serie di perquisizioni, sia personali che domiciliari, è emerso che l'uomo era in possesso di circa 44 grammi di cocaina pura avvolta nel cellophane e abilmente nascosta nella credenza della cucina, un bilancino di precisione, nonché la somma contante di euro 1300,00 da ritenersi profitto dell’attività illecita.

Considerando la quantità di droga rinvenuta, da cui Anastasi avrebbe potuto ricavare 150 dosi da destinare alla vendita, l'uomo , al termine delle formalità di rito, è stato dichiarato in stato di arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, mentre quanto trovato è stato immediatamente posto sotto sequestro penale.

Nel corso del giudizio direttissimo, che si è svolto nella giornata di oggi, la competente Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto operato dai carabinieri e, contestualmente, ha sottoposto l’uomo alla misura degli arresti domiciliari.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia