stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Pantelleria, una "Cittadella" al posto della base militare
DIFESA

Pantelleria, una "Cittadella" al posto della base militare

Aule e laboratori di sperimentazione, incubatori di idee e spazi per la ricerca, la divulgazione e la formazione saranno presenti nella Cittadella del Parco Nazionale di Pantelleria nell’area dove oggi c'è la base logistica dell’Esercito. Un modo per recuperare aree a favore del paesaggio rurale e dei servizi connessi alla comunità locale.

Lo prevede un Protocollo d’intesa attuativo tra il ministero della Difesa, il ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare, l’Agenzia del demanio, la società Difesa Servizi SpA e l’Ente Parco Nazionale Isola di Pantelleria per la valorizzazione e la riqualificazione funzionale della base logistica dell’Esercito 'Bukkuram' ai fini della realizzazione della «Cittadella del Parco Nazionale di Pantelleria».

Il documento sottoscritto deriva da un recente Protocollo d’intesa tra i dicasteri Difesa e Ambiente e l’Agenzia del Demanio e sancisce il passaggio in uso duale militare/civile del bene ubicato nei pressi dell’aeroporto di Pantelleria.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X