Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti speciali pericolosi, sequestrata una discarica abusiva a Napola

I carabinieri della Stazione di Napola, supportati dal personale dell’A.R.P.A. di Trapani, hanno denunciato tre cittadini trapanesi e allo stesso tempo sequestrato un'area di circa 9.200 mq adibita a discarica abusiva. 

L'operazione è avvenuta nel pomeriggio di ieri, durante un controllo straordinario del territorio finalizzato all’accertamento di violazioni ambientali.

Dopo una segnalazione del 9° Nucleo elicotteri carabinieri di Palermo, i militari di Trapani e il personale dell'A.R.PA hanno accertato che in un appezzamento di terreno, sito nel Comune di Napola, erano stati abbancati in assenza di autorizzazione, rifiuti speciali pericolosi e non, consistenti in elettrodomestici, veicoli non marcianti, materiale ferroso, parti di mobilio e sfabbricidi.

I vari rifiuti versavano in un evidente stato di abbandono, molti danneggiati al punto da essere classificati come rifiuti speciali pericolosi. Alla luce di questo e dell'assenza di alcuna precauzione per evitare eventuali dispersioni di sostanze inquinanti nell’ambiente circostante, i militari hanno sottoposto a sequestro penale le aree interessate dai rifiuti e hanno contestati ai responsabili il reato di attività di gestione rifiuti non autorizzata.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia