Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti, scoperta una discarica abusiva a Locogrande: scattano 3 denunce

I carabinieri della stazione di Locogrande hanno denunciato tre soggetti trapanesi, già noti alle forze dell'ordine, per aver realizzato abusivamente una discarica non autorizzata.

La scoperta è avvenuta nella giornata di ieri durante uno specifico servizio finalizzato al contrasto del degrado urbano ed ambientale, con il supporto del personale dell’A.R.P.A. di Trapani.

I militari hanno scoperto che i tre soggetti denunciati avevano realizzato una discarica abusiva su un terreno di circa 2000 mq, a destinazione seminativa, sito nella frazione di Rilievo, di cui avevano la disponibilità. Durante l'ispezione è stata rinvenuta una notevole quantità di rifiuti di varia tipologia, per lo più pericolosi, tra cui veicoli, biciclette e ciclomotori in stato di abbandono, batterie per auto esauste, pneumatici, parti di motore di veicoli ed imbarcazioni, elettrodomestici e sfabbricidi. Tutti i rifiuti, in evidente stato di abbandono, erano posti sul fondo naturale del terreno, non impermeabilizzato e, quindi, senza alcuna precauzione per evitare eventuali dispersioni di sostanze inquinanti nell’ambiente circostante.

Oltre a denunciare i tre soggetti, i carabinieri anche anche provveduto a porre sotto sequestro penale preventivo sia il fondo che i materiali presenti.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia