Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Riparte il mercato del giovedì a Trapani, poca gente fra le bancarelle

Non c’è stata la grande affluenza che solitamente si vede il giovedì a piazzale Ilio, a Trapani. Ma è stato comunque un buon inizio per gli ambulanti che da settimane chiedevano di tornare a lavorare, allestendo il mercato settimanale, fermo ormai da più di tre mesi. Alla fine l’accordo è stato trovato, con l’amministrazione comunale, la Confesercenti e Confimprese che sono riusciti a raggiungere l’intesa che ha permesso ai commercianti di potere allestire, già ieri mattina, le loro bancarelle a piazzale Ilio.

Come ovvio, tutti con le mascherine e gel igienizzante ben in vista, rispettando le regole del distanziamento sociale e tutte le indicazioni riportate nelle tabelle, predisposte dalle due associazioni di categoria, posizionate nei vari angoli del mercato, dove si è potuto accedere liberamente, senza transenne e contingentamenti, ma con l’obbligo di mascherina e mantenendo sempre la distanza di sicurezza di almeno un metro.

A vigilare sul rispetto delle disposizioni anti-covid gli agenti della polizia municipale di Trapani ed i volontari della protezione civile. Davanti alle bancarelle non ci sono comunque state calche.

Caricamento commenti

Commenta la notizia