Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mucca morta ritrovata sugli scogli vicino al porto di Trapani

Sugli scogli a pochi passi dal mare a ridosso dell’isolotto della Colombaia sulla estremità orientale del porto di Trapani è stata ritrovata la carcassa di una mucca. La segnalazione è stata effettuata da un cittadino che ha allertato in nottata Enrico Rizzi, attivista trapanese per i diritti degli animali.

Quest’ultimo ha subito avvisato i Carabinieri. Stamattina l’animalista ha raggiunto in barca il luogo per il macabro ritrovamento. In zona anche gli uomini della Capitaneria di Porto di Trapani per l’ operazione di pattugliamento “Mare Sicuro” e i vigili del fuoco. Domani si tenterà il recupero della carcassa che dovrebbe essere effettuato tramite operatori portuali. E’ chiaro che un animale di queste dimensioni non potrà mai raggiungere quel posto. Di conseguenza i dubbi sull’accaduto sono tanti.

 

 

 

Tag:

3 Commenti

Andrea

31/05/2020 17:51

È strano pensare che una persona che in piena notte fa un ritrovamento del genere non chiami istintivamente i carabinieri, ma guarda un po' la prima cosa che gli viene in mente è contattare un attivista per i diritti degli animali.Chissa',povera mucca

Drepanum

01/06/2020 00:29

La Mucca, senza alcun dubbio, non ci é arrivata da sola sugli scogli. E poi, cosa avrebbe dovuto fare al mare? Forse un po' di snorkeling?

Michele

06/06/2020 10:34

La Capitaneria di Porto dovrebbe rivedere dalla centrale operativa quali navi porta bestiame si sono trovate a passare nelle vicinanze delle coste Siciliana. Oggi giorno per la CP e' facile risalire al transito delle navi. Se la nave porta bestiame e' partita con un totale di mucche deve arrivare al prossimo porto con la stessa quantita'. Da li si potrebbe risalire a chi e' stato

Commenta la notizia