stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Marsala, incastrato da un'impronta: arrestato ladro d'appartamento
CARABINIERI

Marsala, incastrato da un'impronta: arrestato ladro d'appartamento

furti, Trapani, Cronaca

A incastrarlo è stato, tre anni dopo, un'impronta digitale. Così gli investigatori sono riusciti a risalire a lui come l'autore di un furto in un'abitazione di contrada Barbarello, a Marsala, messo a colpo nell'aprile 2017. È arrestato ieri, Francesco  Natale Lombardo, marsalese, di 37 anni, con precedenti penali.

Ieri i Carabinieri della Stazione di Marsala hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelara, emessa dal Tribunale di Marsala - Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari, imponendo all'uomo gli arresti domiciliari e il braccialetto elettronico.

Tale provvedimento scaturisce dalla attività investigativa, condotta in collaborazione col Reparto Investigazioni Scientifiche di Messina. I militari tramite gli elementi acquisiti nel corso del sopralluogo, in particolare con l’individuazione di una impronta palmare, hanno permesso di accertare che l’uomo era entrato da una finestra e, approfittando dell’assenza degli abitanti, si era introdotto nell’appartamento rubando numerosi monili in oro, quattro televisori LCD, la somma in contanti di 460 euro e diversi effetti personali dei proprietari di casa, tra cui borse e occhiali firmati.

Le indagini dattiloscopiche curate dal personale del Ris hanno dimostrato in modo inconfutabile la presenza dell’uomo in casa.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X