Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Costa Deliziosa, dimesso il pensionato genovese ricoverato a Salemi

È stato dimesso, dal reparto di lungodegenza dell'ospedale di Salemi, Giovanni Bertini, il pensionato di 79 anni, di Genova, che era stato ricoverato per la riabilitazione dopo tre settimane di ricovero nell'ospedale Sant'Antonio Abate di Trapani. Colpito da broncopolmonite con complicazioni, era stato fatto sbarcare a Marsala dalla 'Costa Deliziosa' mentre si trovava sulla nave da crociera per il giro del mondo partito da Venezia il 5 gennaio scorso.

"Ora sono in un albergo che si affaccia sulle campagne di Salemi, La Giummara, qua si mangia divinamente e sto bene - dice Bertini -. Voglio ringraziare di cuore il primario Tommaso Di Bella e tutti i sanitari dell'ospedale di Salemi. Sia in ospedale a Trapani che a Salemi mi hanno curato e trattato in modo eccellente, grazie a tutti. Adesso, ho un po' di fiato corto per la bronchite cronica, devo proseguire la cura che già facevo prima oltre alla terapia che mi hanno prescritto".
"Sono qua - conclude - in attesa che Costa Crociere mi comunichi la data in cui dovrò imbarcarmi sul traghetto da Palermo per fare ritorno a casa, a Genova".

Caricamento commenti

Commenta la notizia