Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dieci arresti per corruzione in Sicilia, in carcere il manager dell'Asp di Trapani Fabio Damiani

Il direttore generale dell'Asp di Trapani, Fabio Damiani

C'è anche l'attuale direttore dell'Asp 9 di Trapani Fabio Damiani, di 55 anni, tra i dieci arrestati dell'operazione della guardia di finanza su un giro di mazzette che ruotava attorno ad alcuni appalti milionari della Sanità in Sicilia figura.

Il manager è finito in carcere insieme a un faccendiere che, secondo gli inquirenti, sarebbe stato il suo "referente" nel sistema delle tangenti, Salvatore Manganaro, 44 anni, originario di Agrigento.

Damiani, palermitano, era stato nominato commissario straordinario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani a fine 2018. Dirigente avvocato dell’Asp di Palermo dal 2003, aveva ricoperto il ruolo di responsabile del settore Economico finanziario e Provveditorato dell’azienda palermitana.

Ma nel suo curriculum c'è anche un incarico di direttore amministrativo dell’azienda ospedaliera Villa Sofia Cervello di Palermo e nel 2013 è stato commissario liquidatore del Ciapi di Palermo. Dal 2016 al 2018 ha diretto la Centrale Unica di Committenza della Regione Siciliana.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia