Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Un altro raid nelle scuole di Erice, furti e danni nel plesso "Asta"

Istituti scolastici presi di mira da ladri e vandali. Accade nel territorio di Erice. L’ultima segnalazione arrivata sul tavolo del sindaco di Erice Daniela Toscano porta la data di venerdì 24 aprile. Riguarda alcuni furti e atti vandalici nel plesso «Asta» di via Caruso a Erice.

Il dirigente scolastico, la professoressa Antonina Filingeri, in particolare spiega che: «ignoti malviventi hanno forzato e danneggiato - in alcu ni casi dice la professoressa Filingeri, irrimediabilmente - armadi, mobili porta PC, porte, finestre e sono stati distrutti i distributori automatici di caffè, merendine e bevande».

Ma i malviventi non si sono fermati a questo. «È stato anche manomesso e disattivato – continua la dirigente scolastica – il sistema di videosorveglianza, e trafugato il relativo impianto di videoregistrazione». Dopo averne constatata l’entità è stato chiesto l’intervento degli agenti della Squadra Mobile e della Polizia Scientifica che hanno effettuato un accurato sopralluogo tecnico. Al vaglio degli inquirenti ogni piccola traccia lasciata dai malviventi.

L'articolo completo nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia di oggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia