Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Contagi in calo a Trapani, l'Asp: "Si va verso la crescita zero"

Il laboratorio di riferimento regionale per la Sicilia Occidentale per l’emergenza Sars-CoV-2 riceve i tamponi dalle province di Palermo, Trapani, Agrigento e Caltanissetta

«Trapani si avvicina a crescita zero». È quanto sostiene l'Asp di Trapani. I nuovi casi di coronavirus registrati nel territorio nei 9 giorni presi in esame, dal 14 al 22 aprile, sono appena 7 su 1302 tamponi anti Covid eseguiti. Questo indica un incremento di circa 1 caso positivo ogni 200 tamponi, quarantenati compresi, con una media di 0,7 positivi al giorno. Cioè, su una media dei 145 tamponi dei 9 giorni considerati, i positivi sono 0,7 al giorno.

«Il dato più basso dell'ultimo mese - evidenzia l'Asp - considerato che si tratta per la maggior parte di soggetti rientrati in Sicilia già infetti e posti in quarantena sotto osservazione. Va sottolineato che non vi è presenza di virus in circolazione».

Sul territorio i guariti sono il 21% della popolazione dei positivi, dall'inizio dell'epidemia ci sono stati 123 casi di cui, ad oggi, 72 trattati a domicilio. Pantelleria si conferma a contagio zero.

Caricamento commenti

Commenta la notizia