Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Numero dei positivi in calo, contagi zero a Pantelleria

Sta per concludersi il ricovero del crocerista di Livorno che la scorsa settimana era stato fatto scendere da “Costa Deliziosa” pensando si trattasse di Covid/19. L'uomo era stato in un primo momento ricoverato in rianimazione al covid-hospital di Marsala, poi, dopo che gli esiti dei due tamponi erano stati negativi era stato trasferito in terapia intensiva a Trapani. Ieri il crocierista livornese è stato dimesso perché sta bene, il suo caso non è più di pertinenza rianimatoria.

L'uomo respira spontaneamente senza ossigeno e ha buoni parametri. È stato ricoverato in cardiologia solo perché in quel reparto vi è disponibilità di posto letto. Le sue condizioni sono migliorate ed il suo trasferimento ad altro reparto è propedeutico alle dimissioni. Sono risultati negativi al tampone faringeo i due infermieri di Pantelleria che la scorsa settimana erano risultati positivi al test sierologico tramite prelievo ematico. La notizia è stata divulgata dal sindaco Vincenzo Campo.

«Ieri pomeriggio è giunta l'ufficialità dall'ASP. Niente casi di coronavirus, a Pantelleria ferma a zero. Che non ci siano infezioni da Covid19 lo conferma il fatto che tutti gli altri tamponi fatti a persone con casi sospetti o a quelle uscite dalla quarantena, hanno dato esito negativo. Questo - ha detto il sindaco Campo - non ci deve fare abbassare la guardia e ci deve fare continuare su questa strada. Ieri sono stati fatti altri test sierologici anch'essi negativi. Il test sierologico - ha spiegato Campo - serve solo a vedere se ci sono presenti nel corpo della persona anticorpi che possono essere condotti al Covid19».

L'articolo nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia