Rimane fermo a 94 il totale dei casi positivi nel trapanese, il dato, diffuso dall'Asp, è al netto di decessi e guarigioni. Sale a 21 il numero di positivi ad Alcamo; Salemi 16; Trapani 14; Valderice 13; Castelvetrano 8; Erice 5; Campobello 5; Marsala 4; Mazara 4; Paceco 2; Buseto 1; Gibellina 1.
Sette i ricoverati tutti a Marsala: Terapia Intensiva 1/ Covid 6. Sono 3.525 i tamponi effettuati, 2.603 i test sierologici su personale sanitario. Sono 23 tra guariti e dimessi; trasferiti Villa Zina 6: sette i dimessi dal Covid-hospital Marsala; 9 i dimessi dal S.Antonio Abate: 3 guariti; 6 trasferiti a Villa Zina fino a completa negativizzazione; Isolamento domiciliare: 13 negativizzati.
Il sindaco di Campobello, Giuseppe Castiglione fa un primo bilancio. «Grazie all'osservanza, delle misure di sicurezza è stato possibile contenere il numero dei contagiati a soli 5 casi. Attraverso il report statistico del numero di persone rientrate in città e poste in quarantena a partire dal 26 febbraio scorso, è possibile constatare che oggi, l'eventuale rischio di contagio risulta ridotto. Su 145 persone in quarantena, 125 hanno portato a termine il periodo di isolamento obbligatorio previsto dalle norme e nessuna è risultata positiva. L'ultimo caso di contagio risale a 25 giorni fa. A partire da lunedì 27 aprile non sarà più necessario rispettare il criterio alfabetico per fare la spesa».
L'articolo nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia