Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, il teatro Tito Marrone sarà riaperto

Il teatro «Tito Marrone» di Trapani sarà presto restaurato e riaperto al pubblico. Lo ha deciso il presidente della Regione, Nello Musumeci, dopo avere effettuato un sopralluogo nella struttura, attigua all'edificio che ospita il Polo universitario. Il governatore della Sicilia era accompagnato dai tecnici del Genio civile, guidati dall'ingegnere capo Giancarlo Teresi.

Il teatro, che appartiene al patrimonio della Regione, era stato affidato in gestione alla Provincia regionale di Trapani. Sette anni fa, però, a seguito della riforma dell'ente intermedio, l'Amministrazione provinciale vi ha rinunciato ed ha riconsegnato la struttura alla Regione proprietaria, anche se, nel frattempo aveva curato l'ultimo intervento di ristrutturazione che aveva riguardato l'acustica, gli impianti idrici, di condizionamento e riscaldamento e di illuminazione.

Da quando le chiavi sono state simbolicamente restituite alla Regione, il teatro è rimasto inutilizzato e, nonostante una dichiarazione di disponibilità fatta, dopo un altro sopralluogo, dal vicepresidente della Regione Gaetano Armao nel mese di gennaio di due anni fa, non è stato varato alcun progetto complessivo di recupero della struttura artistico-culturale. L'abbandono totale ha avuto come conseguenza furti e atti vandalici

L'articolo nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia