stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Trapani, il teatro Tito Marrone sarà riaperto
REGIONE

Trapani, il teatro Tito Marrone sarà riaperto

di
teatri, Trapani, Cronaca

Il teatro «Tito Marrone» di Trapani sarà presto restaurato e riaperto al pubblico. Lo ha deciso il presidente della Regione, Nello Musumeci, dopo avere effettuato un sopralluogo nella struttura, attigua all'edificio che ospita il Polo universitario. Il governatore della Sicilia era accompagnato dai tecnici del Genio civile, guidati dall'ingegnere capo Giancarlo Teresi.

Il teatro, che appartiene al patrimonio della Regione, era stato affidato in gestione alla Provincia regionale di Trapani. Sette anni fa, però, a seguito della riforma dell'ente intermedio, l'Amministrazione provinciale vi ha rinunciato ed ha riconsegnato la struttura alla Regione proprietaria, anche se, nel frattempo aveva curato l'ultimo intervento di ristrutturazione che aveva riguardato l'acustica, gli impianti idrici, di condizionamento e riscaldamento e di illuminazione.

Da quando le chiavi sono state simbolicamente restituite alla Regione, il teatro è rimasto inutilizzato e, nonostante una dichiarazione di disponibilità fatta, dopo un altro sopralluogo, dal vicepresidente della Regione Gaetano Armao nel mese di gennaio di due anni fa, non è stato varato alcun progetto complessivo di recupero della struttura artistico-culturale. L'abbandono totale ha avuto come conseguenza furti e atti vandalici

L'articolo nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X