Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tragedia in una scuola di Trapani: studente muore dopo un malore, altro dramma a Padova

Tragedia in una scuola di Trapani, con un giovanissimo che avverte un malore a scuola e muore poco dopo il ricovero in ospedale. Vittima uno studente di 19 anni, il giovane Osvaldo Kenga, di origine albanese ma da anni residente a Makari, frazione di San Vito Lo Capo. La Procura di Trapani ha aperto un fascicolo. Il giovane, che frequentava l’Istituto alberghiero, all’improvviso, stamani ha avvertito un dolore al petto. Subito soccorso, è deceduto mentre i sanitari del «Sant'Antonio Abate" lo stavano sottoponendo ad esami diagnostici.

Un'altra tragedia nelle aule scolastiche. Oggi era stata dichiarata intorno alle 8 di questa mattina la morte cerebrale della studentessa 14enne che due giorni fa era stata colpita da un infarto mentre si trovava in classe, nel liceo delle Scienze Sociali Duca D’Aosta a Padova.

La giovane era stata ricoverata presso l’Unità di cura intensiva coronarica dell’Azienda ospedaliera di Padova, diretta dalla professoressa Luisa Cacciavillani. La procedura di legge in questi casi prevede un’attesa di almeno sei ore dalla prima valutazione di morte cerebrale.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia