Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Virus cinese, studentessa di Castelvetrano a Wuhan: "La mia vita quotidiana con la paura"

Laura Turdo

«È una situazione surreale. Mi alzo la mattina e il mio primo pensiero è di documentarmi tramite internet». Sono le parole di Laura Turdo, 26 anni, studentessa di Castelvetrano che da settembre scorso si trova a Wuhan, in Cina, dove è andata per perfezionare la lingua cinese.

Laureata in Lingue e Culture Straniere, inglese e cinese, infatti, la studentessa siciliana, grazie a una borsa di studio, dal 10 settembre scorso si trova nel Campus universitario CCNU della città in cui ci sono stati i primi contagi del misterioso coronavirus, il virus cinese, che ha messo in allerta la Cina e non solo.

In un'intervista di Max Firreri sul Giornale di Sicilia, la giovane Laura racconta come trascorre i suoi giorni in una città, in un Paese, in quarantena per la diffusione del misterioso virus.

Prima la vita normale da studentessa, tra lezioni, esami e uscite con gli amici. Adesso invece le sue giornate trascorrono dentro il dormitorio senza mai uscire per paura del contagio. Per i suoi genitori a Castelvetrano sono momenti di apprensione.

L'intervista completa sul Giornale di Sicilia di oggi. 

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia