Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marsala, furto in una chiesa e anziana rapinata in casa

Tre episodi di criminalità (due furti e una rapina con un'anziana che sarebbe stata legata alla sedia dai banditi) si sono verificati nel giro di poco tempo in altrettante contrade del versante nord marsalese. L'ultimo è un furto sacrilego.

E' stato commesso all'interno della chiesa Trinità di contrada Ranna. All'interno dell'edificio di culto, la cui facciata è sulla trafficatissima via Trapani (statale 115), i malviventi avrebbero rubato la coppa dorata che contiene le ostie. E pare anche del denaro. Forse, offerte dei fedeli che la domenica, durante la messa, lasciano le loro elemosine. Scoperto il furto, il parroco ha chiamato i carabinieri, che dopo i rilievi di rito hanno avviato le indagini. Nella speranza che le telecamere di qualche impianto di video-sorveglianza della zona possano avere filmato l'autore, o gli autori, del furto.

Sull'altopiano di contrada Bufalata, invece, un'anziana donna è stata immobilizzata e legata dai criminali che intorno alle 5 del mattino hanno fatto irruzione all'interno della sua abitazione per cercare qualcosa da portare.

L'articolo completo nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia di oggi.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia