Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Porto di Favignana, nuovo attracco per gli aliscafi

Lunedì partiranno i lavori nel porto di Favignana per la realizzazione della nuova struttura di attracco degli aliscafi. L'opera dovrebbe essere ultimata entro fine febbraio e quindi in meno di due mesi. Già in questi giorni ha ditta incaricata dalla Regione ha realizzato i profilati in acciaio da collocare.

La prossima settimana il cantiere entrerà nel vivo per la costruzione dell'approdo che andrà a prendere il posto del vecchio scalandrone, danneggiato lo scorso primo gennaio da un catamarano in fase di manovra. E con il pontile in ferro fuori uso nell'isola non possono più ormeggiare gli aliscafi. Infatti al momento nella linea delle Egadi ci sono in servizio solo catamarani e monocarena.

Tra l'altro la situazione dei collegamenti nell'arcipelago a seguito dell'incidente di Capodanno è stata al centro di un incontro tenuto nei giorni scorsi in Capitaneria di Porto a cui hanno partecipato i rappresentanti della compagnia Liberty Lines ed il sindaco Giuseppe Pagoto, che ha chiesto di ripristinare l'approdo in mondo da permettere anche l'attracco degli aliscafi.

L'articolo nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia