stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Delitto Indelicato a Marsala, il processo entra nella fase cruciale
TRIBUNALE

Delitto Indelicato a Marsala, il processo entra nella fase cruciale

di
omicidio, Trapani, Cronaca

È ancora una volta abbastanza fitto il calendario degli appuntamenti giudiziari dopo la breve sosta per le festività natalizie. E tra i processi più attesi, c'è quello che vede imputati Carmelo Bonetta e Margareta Buffa per l'omicidio della venticinquenne marsalese di origine romena (come la Buffa) Nicoletta Indelicato.

Per il giudizio, i due presunti assassini hanno scelto strade diverse. Bonetta il rito abbreviato davanti al Gup di Marsala (e ciò al reo confesso consentirà di godere dello sconto di un terzo di pena) e la Buffa il processo ordinario davanti la Corte d'assise di Trapani. Per il primo, è prevista per il 7 febbraio la requisitoria del pm Maria Milia.

Il processo alla Buffa, invece, riprenderà il 20 gennaio, quando proprio Bonetta dovrebbe continuare la sua deposizione. Stavolta, però, in videoconferenza dal carcere. E ciò dopo quanto accaduto in aula lo scorso 16 dicembre, quando dopo avere lanciato pesanti accuse contro la Buffa («Io ho sferrato a Nicoletta tre coltellate dopo averla colpita con un pugno.

Il resto dei fendenti gli sono state inflitti da Margareta che poi ha preso la bottiglia con il liquido infiammabile che aveva in macchina e con un accendino ha appiccato il fuoco»), Bonetta fu colto da una crisi di nervi e dovette abbandonare l'aula in barella.

L'articolo completo nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia di oggi.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X