stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Danni causati dal maltempo ad Alcamo, il Comune chiede aiuto
DAL GDS IN EDICOLA

Danni causati dal maltempo ad Alcamo, il Comune chiede aiuto

di
Maltempo, Trapani, Cronaca

I recenti disastri provocati dalle violente raffiche di vento nel territorio di Alcamo hanno indotto l'amministrazione comunale a richiedere interventi anche da parte dell'Anas e dell'ex Provincia, in particolare per quanto riguarda le strade di loro pertinenza.

Dopo la critica nottata tra venerdì e sabato scorsi, anche tra lunedì e ieri è stato diramato un avviso di allerta meteo dalla Protezione civile regionale e numerosi sono stati gli interventi dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza edifici e strade, a causa della caduta di intonaci e cornicioni. «A seguito dei recenti atmosferici che hanno interessato il nostro territorio - spiega il vicesindaco Vittorio Ferro, riferendosi alle raffiche di vento che hanno interessato il territorio tra il 13 e il 14 dicembre - ho inviato una nota all'Anas di Trapani per rilevare le criticità verificatesi dopo il forte vento.

Nella nota si sollecita l'Anas a informare il Comune in merito alle attività di ricognizione effettuate nelle strade statali 113, 119 e 187 e su quelle messe in atto o ancora da attuare, al fine di ripristinarne le condizioni di sicurezza». Analoga richiesta è stata inviata dal vicesindaco, in una nota congiunta, al Commissario straordinario del Libero Consorzio comunale di Trapani, all'Ispettorato ripartimentale delle Foreste di Trapani e al Dipartimento di Protezione civile, per quanto riguarda le condizioni della Riserva Bosco d'Alcamo del Monte Bonifato e per le strade di pertinenza dell'ex Provincia.

L'articolo nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X