stampa
Dimensione testo
DAL GDS IN EDICOLA

Trapani, ponte di Lenzi poco sicuro: al via la manutenzione

In via di completamento i lavori sul ponte di attraversamento del torrente «Lenzi-Baiata» della strada provinciale 21 «Trapani-Ragattisi-Marsala», l'importante arteria che dal capoluogo conduce all'aeroporto «Vincenzo Florio».

Alla consegna all'impresa esecutrice, avvenuta lo scorso 22 ottobre, da parte del Libero Consorzio Comunale di Trapani (l'ex Provincia) era stato convenuto che sarebbero stati ultimati entro il 21 dicembre.

I lavori sono a cura dell'impresa «Pampalone» di Alcamo che se li è aggiudicati per l'importo contrattuale, al netto del ribasso del35,6167%, di 62.197,04 euro. La necessità dell'intervento di messa in sicurezza del fiume Lenzi-Baiata, ritenuto «non più rinviabile» al fine di scongiurare gravi rischi per la pubblica incolumità, era stata portata all'attenzione persino del governo regionale dal deputato del Partito Democratico, Baldo Gucciardi che in un'interrogazione parlamentare all'Ars aveva sottolineato la grave situazione dell'assetto idrogeologico della provincia di Trapani.

L'articolo nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X