Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'incubo delle anziane in pieno centro: arrestato scippatore a Marsala

Carabinieri a Marsala

Tre scippi in pieno centro a Marsala e un furto aggravato in un noto esercizio commerciale. I carabinieri hanno arrestato il 31enne Vito De Carlo e lo hanno posto domiciliari secondo l'ordinanza emessa dal Gip del tribunale.

Le indagini sono partite nel settembre del 2018 quando - in meno di una settimana - furono presentate alla stazione dei carabinieri di Marsala tre denunce di scippo: vittime tre anziane che passeggiavano nel centro storico. Le modalità utilizzate erano le stesse: l'uomo seguiva le vittime a piedi fino ad una zona meno frequentata, per poi sorprenderle alle spalle strappando la catenina in oro che portavano al collo. In una circostanza, inoltre, un’anziana donna era stata seguita sin dentro l’ascensore del proprio condominio, aspettando che si riaprissero le porte per derubarla della propria collana e fuggire via.

Grazie allo studio degli itinerari percorsi dalle vittime e delle vie di fuga utilizzate, i carabinieri sono riusciti ad identificare De Carlo attraverso l’analisi dei filmati degli impianti di videosorveglianza.

Inoltre, l'uomo è stato anche individuato come autore di un furto aggravato avvenuto lo scorso gennaio ai danni di un noto esercizio commerciale di Contrada Cardilla. Dopo aver rotto le relative confezioni, si era appropriato di due smerigliatrici e di un trapano. Anche in questo caso, ad incastrarlo sono state le immagini dei sistemi di videosorveglianza dell’esercizio commerciale.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia