stampa
Dimensione testo
TRAPANI

Marsala, riapre dopo anni la caserma dei vigili di Strasatti

di

Dopo un paio d'anni di chiusura è stato riaperto il Distaccamento della Polizia Municipale di Strasatti, contrada con oltre 10 mila abitanti. La nuova sede è stata recuperata nei locali dell'ex Scuola“Mirabella”, (in via Nazionale) dove sono anche i locali dell'Ufficio Anagrafe e della Guadia medica.

Alla cerimonia di riapertura del Distaccamento hanno presenziato il sindaco Alberto Di Girolamo, il suo vice Agostino Licari, gli assessori Andrea Baiata, Salvatore Accardi e Rino Passalacqua nonché il dirigente della Polizia di Stato, Matilde Corso, il comandante la Compagnia Carabinieri, Marco Cirillo e il comandante della Guardia Costiera, Carla Picardi; ad impartire la benedizione della nuova sede il parroco della borgata, don Giancarlo Tumbarello, assistito da padre Filippo Romano.

L'inaugurazione del nuovo Distaccamento della Polizia Municipale pone fine ad una vera e propria “lacuna” che si è protratta per un paio di anni con la chiusura del Distaccamento che aveva lasciato “incustodita” la borgata, la più popolosa del territorio con un vasto numero di immigrati e spesso teatro di vari episodi di micro criminalità.

L'articolo completo nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia oggi in edicola.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X