Dopo un paio d'anni di chiusura è stato riaperto il Distaccamento della Polizia Municipale di Strasatti, contrada con oltre 10 mila abitanti. La nuova sede è stata recuperata nei locali dell'ex Scuola“Mirabella”, (in via Nazionale) dove sono anche i locali dell'Ufficio Anagrafe e della Guadia medica.
Alla cerimonia di riapertura del Distaccamento hanno presenziato il sindaco Alberto Di Girolamo, il suo vice Agostino Licari, gli assessori Andrea Baiata, Salvatore Accardi e Rino Passalacqua nonché il dirigente della Polizia di Stato, Matilde Corso, il comandante la Compagnia Carabinieri, Marco Cirillo e il comandante della Guardia Costiera, Carla Picardi; ad impartire la benedizione della nuova sede il parroco della borgata, don Giancarlo Tumbarello, assistito da padre Filippo Romano.
L'inaugurazione del nuovo Distaccamento della Polizia Municipale pone fine ad una vera e propria “lacuna” che si è protratta per un paio di anni con la chiusura del Distaccamento che aveva lasciato “incustodita” la borgata, la più popolosa del territorio con un vasto numero di immigrati e spesso teatro di vari episodi di micro criminalità.
L'articolo completo nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia oggi in edicola.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia