Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Prostituzione ad Alcamo: due rinviati a giudizio

Avrà inizio il prossimo 17 gennaio, col rito ordinario, il processo nei confronti di due alcamesi: una casalinga e il titolare di una struttura ricettiva imputati dei reati inerenti lo sfruttamento della prostituzione. La decisione del rinvio a giudizio è stata presa dal gip del tribunale di Trapani, Caterina Brignone a conclusione, da parte dei difensori, della discussione sulle questioni preliminari.

La donna, difesa dall'avvocato Maurizio Lo Presti, è imputata dei reati di induzione, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. Il titolare della struttura ricettiva, assistito dall'avvocato Vito Galbo, deve rispondere di favoreggiamento della prostituzione.

Le indagini, condotte dai carabinieri di Castellammare, scattarono un anno e mezzo fa dopo che una giovane donna, abitante nella cittadina del Golfo, consegnò ai Militari la registrazione di due conversazioni durante le quali la casalinga alcamese l'avrebbe invitata a rendersi disponibile per rapporti sessuali a pagamento allo scopo di potere condurre un tenore di vita migliore.

L'articolo completo nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia di oggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia