Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Prostituzione ad Alcamo: due rinviati a giudizio

Avrà inizio il prossimo 17 gennaio, col rito ordinario, il processo nei confronti di due alcamesi: una casalinga e il titolare di una struttura ricettiva imputati dei reati inerenti lo sfruttamento della prostituzione. La decisione del rinvio a giudizio è stata presa dal gip del tribunale di Trapani, Caterina Brignone a conclusione, da parte dei difensori, della discussione sulle questioni preliminari.

La donna, difesa dall'avvocato Maurizio Lo Presti, è imputata dei reati di induzione, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. Il titolare della struttura ricettiva, assistito dall'avvocato Vito Galbo, deve rispondere di favoreggiamento della prostituzione.

Le indagini, condotte dai carabinieri di Castellammare, scattarono un anno e mezzo fa dopo che una giovane donna, abitante nella cittadina del Golfo, consegnò ai Militari la registrazione di due conversazioni durante le quali la casalinga alcamese l'avrebbe invitata a rendersi disponibile per rapporti sessuali a pagamento allo scopo di potere condurre un tenore di vita migliore.

L'articolo completo nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia di oggi.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia