Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Truffa della casa-vacanze a Castellammare, affittavano villa inesistente: tre denunciati

Truffa della casa vacanze a Castellammare del Golfo. Tre persone, uno di origini marocchine, uno di origini rumene e un palermitano, avevano deciso di pubblicare annunci con profili fake sul sito web Subito.it, attestanti la possibilità di affittare, per brevi periodi, una villa di pregio con vista mare nei pressi della spiaggia Playa di Castellammare del Golfo, rivelatasi inesistente.

Al momento della prenotazione, gli aspiranti vacanzieri, effettuavano un bonifico bancario pari a circa il 40% del totale, per cifre di solito superiori a 500 euro, come caparra confirmatoria. Una volta incassati i soldi, i tre si rendevano irreperibili sia telefonicamente che attraverso il web e alle vittime, una volta giunti sul posto e accertato che la villa non esisteva, non restava altro che presentare denuncia ai carabinieri.

I militari hanno così avviato una indagine basata sui tabulati telefonici e i flussi bancari dei pagamenti riuscendo a risalire ai responsabili della truffa e a denunciarli nella giornata di ieri. Sono accusati di truffa e sostituzione di persona.

I carabinieri, inoltre, hanno anche prestato assistenza ai turisti truffati, aiutandoli a trovare delle soluzioni alloggiative che hanno consentito loro di trascorrere serenamente il resto della vacanza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia