Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

San Vito, uno sportello prenotazioni dell'Asp

Apre a San Vito Lo Capo il servizio di prenotazione Cup. Lo sportello, che consentirà ai residenti di prenotare visite specialistiche e/o prestazioni sanitarie offerte dall'Asp di Trapani, senza doversi spostare a Valderice o arrivare fino al capoluogo, sarà operativo dal 16 settembre, ogni lunedì e giovedì dalle 10 alle 12.

Lo sportello è stato posizionato nei locali comunali a pian terreno di piazza Vittorio Emanuele, dove hanno sede i Servizi sociali. L'attivazione del centro unico prenotazioni è il risultato di un protocollo d'intesa sottoscritto, il mese scorso, tra il sindaco Giuseppe Peraino, coadiuvato dalla responsabile dell'ufficio Servizi sociali, Anna Incarbona, e il direttore generale dell'azienda sanitaria provinciale di Trapani, Fabio Damiani.

Il Comune ha messo a disposizione i locali ed il personale, l'Asp, invece, si è occupata della formazione dello stesso personale mettendo a disposizione l'infrastruttura informatica e di rete nei locali, al fine di renderli idonei all'attività del Cup aziendale. «È un servizio di pubblica utilità che questa amministrazione ha voluto fortemente offrire ai suoi cittadini - ha dichiarato il sindaco Giuseppe Peraino -, che accorcia sia le distanze, evitando di dover percorrere chilometri per effettuare una “semplice” prenotazione, sia i tempi migliorando l'accesso alle prestazioni sanitarie».

L'articolo nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia

Caricamento commenti

Commenta la notizia