Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Deruba un pescatore usando il figlio di 5 anni, arrestato a Mazara

Tenta di derubare un pescatore, usando come "distrazione" il figlio di 5 anni. I carabinieri di Mazara del Vallo hanno sventato un furto e arrestato un 45enne, tratto in flagranza di reato, G.L., disoccupato e con precedenti penali.

Ad attirare l'attenzione dei militari è stato l'atteggiamento di L., che con fare sospetto si aggirava con l'auto nel piazzale in cui i pescatori erano impegnati a lavorare. Con lui anche il figlioletto, a cui a un certo punto indica un uomo, un pescatore.

A quel punto il bambino scende dalla macchina, si avvicina silenziosamente alla vittima inconsapevole, gli ruba il borsello appoggiato sulla banchina e poi corre dal padre.

Osservata la scena, i carabinieri entrano subito in azione. L'uomo tenta la fuga tra le vie del centro ma viene presto bloccato.

Il 45enne è stato quindi arrestato per furto aggravato, perché commesso con la complicità e il coinvolgimento del figlio minore.

L., su disposizione della Procura di Marsala, si trova ai domiciliari in attesa del processo che si svolgerà oggi per direttissima.

Caricamento commenti

Commenta la notizia