Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Ferragosto sicuro" ad Alcamo, 1 arresto e 18 denunce

"Ferragosto sicuro" è il nome del servizio straordinario di controllo attivato dalle 15 del 14 agosto alle ore 10 di ieri 15 agosto, dai carabinieri di Alcamo, diretti dal Capitano Giulio Pisani, con il supporto dei colleghi del Nucleo Cinofili di Palermo-Villagrazia e del 9° Nucleo Elicotteri di Palermo.

Nel corso dei controlli i militari dell’Arma hanno arrestato, eseguendo un ordine di carcerazione emesso da Tribunale Trapani per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Bruno Bruccoleri, 46 anni di Erice, residente a Calatafimi Segesta, disoccupato, con precedenti di polizia. L'uomo deve infatti espiare una pena residua di due anni e sei mesi.

Arrestato per ricettazione K.A. 18 anni e H.H. 34 anni poiché, a seguito di perquisizione personale e veicolare sono stati trovati in possesso di telefoni cellulari rubati. I castellammaresi P.A. 52 anni e P.S. 28 anni, sono stati arrestati poiché sono stati trovati a borso di un autocarro con targa e talaio abrasi e di cui non sapevano indicare la provenienza.

Fermato anche l’alcamese D.P. 29 anni in quanto, a seguito di perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di arnesi atti allo scasso che sono stati sequestrati. A.F.P. 27 e M.M. 23, entrambi con precedenti di polizia, sono stati sottoposti a misura di prevenzione della sorveglianza speciale dopo aver violato gli obblighi imposti.

Sono state inoltre denunciate dieci persone per guida in stato di ebbrezza con un tasso alcolemico superiore limite consentito. Ritirate le rispettive patenti.

Infine P.D., 54 anni è staro fermato in quanto, a seguito di perquisizioni, è stato trovato in possesso di un coltello di genere vietato che è stato dunque sottoposto a sequestro.

Durante i controlli sono state controllate 577 persone, 234 veicoli e sono state elevate 26 sanzioni, segnalate alla Prefettura 15 persone come assuntori di stupefacenti e complessivamente sono stati sequestrati: 9 grammi di  marijuana e 15 grammi di hashish.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia