Un incendio di vaste dimensioni è in corso nelle frazioni balneari di Valderice, nel Trapanese. L’allarme riguarda le località di Sant'Andrea Bassa e Lido Valderice, dove le fiamme hanno preoccupato anche alcuni villeggianti. Da stamattina l’intera provincia è colpita da un forte vento di scirocco e nell’immediato è stato chiuso al traffico un tratto della Ss 187.
Stanno operando i 'canadair' dei Vigili del Fuoco mentre da terra è intervenuto il personale della Protezione Civile e della Forestale che stanno coadiuvando le operazioni di spegnimento coordinate da polizia e carabinieri, mentre gli agenti della polizia municipale hanno evacuato alcune villette vicine alla zona in cui sarebbe partito l’incendio.
Brucia ancora Monte Grifone, sopra l'Oasi della Speranza, a Palermo. Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 12 e a causa del vento e delle temperature elevate si sono propagate velocemente su tutta la montagna sopra il quartiere di Bonagia. È stato necessario l'intervento di un canadair.
E fiamme sono segnalate anche in altri comuni del Palermitano con i vigili del fuoco impegnati nelle ultime ore a Termini Imerese, Trabia, San Martino delle Scale e Partinico.
Caricamento commenti
Commenta la notizia