Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Riserva dello Zingaro, salvata una turista dopo un malore

Il personale del Soccorso alpino e speleologico siciliano è intervenuto nella riserva dello Zingaro per una turista che aveva perso i sensi per un malore lungo il sentiero che conduce a cala Beretta, quasi a metà strada tra Scopello e l’ingresso di San Vito Lo Capo. A lanciare l'allarme sono stati i compagni della ragazza, N.P., 24 anni, di Napoli.

Sul posto, dalla stazione Palermo-Madonie, sono state inviate due squadre che hanno raggiunto la giovane donna dall’ingresso di Scopello e l’hanno imbarcata su un gommone della delegazione di spiaggia di San Vito Lo Capo che intanto li aveva raggiunti. L’equipaggio, supportato da due tecnici del Soccorso alpino, si è quindi diretto al porto di Castellammare del Golfo dove c'era ad attenderli un’ambulanza del 118.

L’operazione è stata condotta in collaborazione con la Capitaneria di porto di Trapani. Quello di oggi è il quinto intervento eseguito quest’anno dal Soccorso alpino e speleologico siciliano nella riserva dello Zingaro, in virtù di una convenzione stipulata nel 2016 con il 118, i vigili del fuoco, la Capitaneria di Porto e la Riserva.

Caricamento commenti

Commenta la notizia