Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cena gratis in cambio di pubblicità? No del ristorante di Mazara all'influencer

Valentina Pivati

Di professione fa l'influencer, ha deciso di passare le vacanze in Sicilia ed ha pensato bene di sfruttare la sua popolarità social per fare affari. Più precisamente, per avere una cena gratis da un ristorante di Mazara del Vallo, molto noto, in cambio di pubblicità sul proprio profilo. Peccato che la risposta sia stato un secco "no grazie", prima abbastanza piccato, poi dai toni più pacati ma comunque decisi.

La protagonista della storia si chiama Valentina Pivati, su Instagram ha 176mila follower ed è un’influencer, con un passato televisivo da "Uomini e Donne" di Maria De Filippi. La Pivati ha contattato il proprietario del ristorante di Mazara per chiedere di essere ospitata per una cena in cambio di pubblicità sui social.

L'uomo però, ha rifiutato la proposta in maniera piuttosto brusca, rispondendo così: “Il nuovo modo per farsi le vacanze a sbafo”. Il post su Facebook è stato subito davvero lettissimo, e in seguito è stato rimosso, con una spiegazione poi della direzione sempre sui social.

"Sul precedente post la situazione è un pò sfuggita di mano e ci teniamo a fare le dovute precisazioni. Abbiamo cancellato volutamente un post da 10000 visualizzazioni in poco meno di 10 ore. Un post diventato subito virale in un contesto in cui tutto può fare audience, tutto può entrare nella gogna mediatica e tutto fa business, nel bene o nel male. Ci teniamo a precisare che siamo sempre alla ricerca di persone con cui collaborare, con modalità che possano apportare un valore aggiunto a tutte le persone coinvolte. Ciò significa che non basta essere un "influencer" ed avere 100,000 followers su Instagram ma è più importante decidere assieme come poter collaborare in maniera virtuosa - si legge nel post -. Ci teniamo a rispettare l'etica del nostro lavoro e di quello altrui. Ci scusiamo se in qualche modo abbiamo urtato la sensibilità di qualcuno e non escludiamo in futuro di lavorare con blogger ed influencer che condividono i nostri stessi principi morali".

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia