Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tenta di rubare una motopompa: un arresto a Marsala

Tenta di rubare una motopompa a Marsala ma viene fermato. E' accaduto nella notte di mercoledì 24 luglio, quando i carabinieri di Marsala hanno arrestato Simon Bogdan, 33enne di origini rumene. I militari, durante i controlli nelle zone rurali della città, mentre transitavano in Contrada Granatello, hanno notato un’auto ferma a ridosso di un vigneto.

Insospettiti e temendo che si potesse trattare proprio di un furto, i carabinieri hanno deciso di approfondire il controllo, bloccando l’uscita del fondo con un'auto di servizio. Una volta scesi, i militari hanno sorpreso l'uomo mentre cercava di  asportare una motopompa meccanica: la stessa era stata già staccata dal sistema di irrigazione e stava per essere legata, tramite un sistema di corde, al posteriore del suo mezzo.

All’interno del veicolo, inoltre, a dimostrazione del chiaro intento del rapinatore sono stati rinvenuti dai militari dell’Arma anche una torcia, un martello, diverse pinze e tenaglie, oltre ad un paio di guanti ancora bagnati dall’acqua fuoriuscita a causa dello smontaggio della motopompa dal sistema d’irrigazione.

L'uomo è stato quindi fermato e condotto presso la Compagnia Carabinieri “Silvio Mirarchi” dove, al termine delle formalità di rito, è stato dichiarato in stato di arresto, mentre la motopompa rinvenuta, del valore di circa 3.000 euro è stata immediatamente restituita al proprietario del vigneto. L'arrestp è stato convalidato dal giudice.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia