Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, colpo al tesoro di Vittorio Morace: la Dia sequestra 10 milioni

Vittorio Morace

Sequestro da 10 milioni a Vittorio Morace, armatore e proprietario della compagnia di navigazione trapanese Liberty Lines spa (precedentemente Ustica Lines spa). La Dia di Trapani ha eseguito il provvedimento d'urgenza emesso dal Tribunale di Palermo - Sezione Misure di Prevenzione su richiesta congiunta del procuratore della Repubblica di Palermo e del direttore della Dia.

Nel mirino beni mobili ed immobili, terreni, quote azionarie e rapporti finanziari che fanno capo all'imprenditore Vittorio Morace, ex proprietario del Trapani Calcio. Insieme al figlio Ettore e con la società Liberty Lines spa è stato già destinatario nel 2017 e nel 2018 di misure cautelari nell'ambito dell'inchiesta che li vede accusati di reati contro la Pubblica Amministrazione.

L'indagine avrebbe svelato che i Morace, con l'aiuto di pubblici ufficiali corrotti, avrebbero ottenuto vantaggi amministrativi indebiti e finanziamenti pubblici regionali non spettanti per importi milionari. Gli illeciti sarebbero stati compiuti attraverso bandi di gara predisposti ad hoc nel settore dei collegamenti marittimi con navi veloci verso le isole minori (Eolie ed Egadi) che avrebbero permesso ai Morace di ottenere eccezionali utili d’impresa.

Il provvedimento, che accoglie le richieste di sequestro contenute nelle proposte di misura di prevenzione personale e patrimoniale a firma del procuratore della Repubblica di Palermo e del direttore della Dia, arriva a conclusione dell'attività di analisi svolta dal I Reparto – Investigazioni preventive - della Dia.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia